* Nel PRIMO ANNO abbiamo incontrato le fasi lunari e attraverso un percorso di conoscenza di noi e della nostra femminilità abbiamo praticato seguendo il ciclo lunare così che ognuna di noi ha potuto accogliere sé stessa nei propri cambiamenti sfruttando al meglio ed entrando in risonanza con ciò che ogni fase lunare porta con sé: Luna Nuova, Luna Crescente, Luna Piena, Luca Calante.
** In questo SECONDO ANNO il termine ciclicità assume una valenza ancora più ampia andando ad abbracciare IL NOSTRO ALBERO GENEALOGICO. Di generazione in generazione andremo ad osservare cosa si ripete ciclicamente e cosa invece invade la nostra vita come un vento carico di novità.
A. Jodorowsky parla della nostra famiglia come di un tesoro o un tranello.
Proveremo, attraverso un lavoro sicuramente non esaustivo ma decisamente profondo, a conoscere la nostra famiglia tessendo significati tra rami, foglie, radici. Osserveremo il nostro percorso. Tracceremo il nostro scopo. Troveremo il nostro posto!
Si dice che il modo migliore per onorare il proprio albero genealogico sia quello di realizzarsi, nella propria vita.
Noi… lo stiamo davvero facendo?
Il corso prevede una mescolanza creativa di vari percorsi e studi che nel tempo ho seguito, legati al benessere femminile ma non solo, e rifacendomi alla mia sensibilità di donna che negli anni si è trasformata, affinando sempre di più un ascolto profondo e vivendo la gioia della condivisione con altre donne.
Ci lasceremo accompagnare da Yoga, Meditazione, visualizzazioni, disegno, scrittura, danza, automassaggio, lavori individuali, a coppie o in gruppo e altre forme artistiche che ci aiuteranno di volta in volta a liberare tutto il nostro potenziale.
Un corso in cui poter abbandonare vecchi schemi e abitudini, poterci osservare con uno sguardo nuovo, non giudicante e sentirci finalmente libere di essere, per quello che siamo!