Mi chiamo Elisabetta Donà.

Ho vissuto a Milano fino a quando, nell'autunno 2014, mi sono trasferita in Toscana.

Nel 2001 mi sono diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano come Operatore dello Spettacolo e delle Attività Culturali e ho lavorato in teatro per circa 10 anni in qualità di organizzatrice.

Ho lavorato poi per tre anni in un'azienda. Un lavoro che mi ha permesso di accrescere ulteriormente le mie competenze organizzative ma che mi ha totalmente allontanata da me stessa. Giornate frenetiche, ritmi di lavoro improbabili, tante responsabilità e un ambiente che non mi apparteneva e in cui non mi sono mai sentita a mio agio.

Ho deciso che i ritmi dovevano cambiare. Volevo un quotidiano lento, rilassato, in cui potermi permettere di respirare, osservare ciò che avevo attorno, andare in profondità. Un quotidiano tanto desiderato ma che mi faceva paura. Sapevo gestire solo la fretta e la velocità.

Il trasferimento in Toscana ha arrestato improvvisamente questo mio correre e mi ha messo davanti tempo e spazio da vivere e riempire.

Lo Yoga, che da anni viveva silenzioso e paziente al mio fianco, finalmente ha invaso le mie giornate. Ho iniziato ad insegnare e confrontarmi con le persone. Sperimento ogni giorno i miei limiti e nuove strade per superarli e andare oltre.

Un altro progetto rimandato per tanto tempo ha finalmente trovato spazio ed ho iniziato la formazione in Ayurveda. Un percorso che, intrecciato allo yoga, mi permette di fornire alle persone, e a me stessa, strumenti per avere consapevolezza, prendersi cura di sé e poter mettere in atto cambiamenti per migliorare la qualità della propria vita.

- ho iniziato a praticare Hatha Yoga a Milano nel 2001 con Maurizio Morelli presso il Centro Pranayoga (2001-2005/ 2009-2011);

​ - ho studiato Raja Yoga a Milano con Maria Tosi presso l’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling (2005-2008);

- con Maurizio Morelli presso la Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa: ho frequentato il corso triennale per insegnanti di Yoga, terminato nel 2014;

- nel 2016 ho terminato la mia formazione biennale in Ayurveda presso l’Ayurveda International Academy di Firenze con Letizia Vercellotti e Gian Antonio Fabris ricevendo l'attestato di Operatore Olistico in Ayurveda;

  - nel 2016 ho coneguito l'Attestato di idoneità all'insegnamento di Yoga in gravidanza. Il corso si è svolto presso la sede di Hari Om ad Alessandria. E' stato condotto da Rosalba Pairulli. L'attestato è riconosciuto da Yoga Alliance Italia® Registro Internazionale Insegnanti Yoga e Scuole di Formazione.

- Nel 2016 assieme ad Eleonora Parrello, danzatrice e BMC® Practitioner, ho fondato l'Associazione Sportivo Dilettantistica SomArt.

- Nel 2016 ho iniziato la formazione, che terminerà nel 2017, in Well Woman Yoga con Francoise Freedman e la Fondazione Birthlight di Cambridge. Un percorso di Yoga e Ayurveda rivolto alle donne in tutte le fasi del ciclo riproduttivo femminile: fertilità, gravidanza, post parto, menopausa e per le donne che vogliono nutrire se stesse in modo più consapevole e attento.

- Nel 2017 ho concluso il Master annuale in Ayurpsico® presso Ayurveda International Academy di Firenze con Letizia Vercellotti. Un approccio integrativo per prendersi cura di corpo, mente e anima in cui confluiscono Ayurveda, Yoga e Psicosintesi.

- Nel 2017 ho terminato con Maurizio Morelli a Milano il Master biennale di Specializzazione in Hatha Yoga;

- nel 2017 approfondisco a Genova la Ginnastica non Invasiva del Pavimento Pelvico con Veronika Wiethaler.

- Ho lavorato a Cecina per due anni presso:
L'Aleph – Centro Psico Medico Pedagogico
, dove ho organizzato corsi di Hatha Yoga per adulti, in gravidanza, post parto, adolescenti;

- Zohar - Centro Olistico e di Medicina Integrata, dove ho effettuato trattamenti ayurvedici.

Nel Dicembre 2017 ho inaugurato a Cecina il Centro Ahimsa Yoga e Ayurveda dove ho convogliato tutte le mie attività.

top